La nostra storia: #UnaSquadraUnCuoreSolo

Le fondamenta dell’“Unione Sportiva Aurora Desio” risiedono nella storia della squadra di calcio “Aurora”, fondata nel 1922 dal giovane studente brianzolo Mario Mariani che sceglierà i colori blu e arancio per il team, accostati al bianco e al rosso dello stemma di Desio nel logo sociale.

Nel 1945, grazie alla creazione di un nuovo campo da calcio nella città, la squadra riuscirà a prepararsi per il Campionato di Prima Categoria Regionale e aprire la strada del successo a numerosi giocatori che militeranno in divisioni di livello superiore.

Dopo aver conquistato il titolo di “Campione Lombardo” nella stagione 1959-60, le attività della squadra calcistica inizieranno ad essere finanziate dall’azienda Brollo, un sodalizio avviato nel 1963 che darà vita all’“Unione Sportiva Aurora-Brollo Desio” e che si scioglierà solo nella stagione 1976-77, anno della promozione in Serie D.

Nel 1995, la “Nuova Aurora Desio” si affilierà alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), ottenendo buoni risultati nella Terza e Seconda Categoria Regionale, per prendere, infine, l’attuale denominazione “U.S. Aurora Desio 1922” nei primi anni Duemila, periodo in cui la squadra giocherà in Seconda e Prima Categoria Regionale.

A partire dal 2022, anno del Centenario, l’obiettivo dell’“U.S. Aurora Desio 1922” è investire nel Settore Giovanile e rilanciare la Prima Squadra, sviluppando un senso di appartenenza alla società sportiva e trasmettendo quest’ultimo allo staff, ai ragazzi e alle loro famiglie.

Vi auguriamo una buona navigazione nel nostro sito ufficiale, certi di vedervi presto in campo per giocare, divertirvi e crescere insieme alla nostra squadra!

#UnaSquadraUnCuoreSolo