Al momento stai visualizzando 4 chiacchiere con Mario Trezzi, amministratore delegato dell’Aurora Desio 1922

4 chiacchiere con Mario Trezzi, amministratore delegato dell’Aurora Desio 1922

La nuova stagione è ormai iniziata ed è tempo di fare il punto della situazione facendo 4 chiacchiere in compagnia di Mario Trezzi, amministratore delegato dell’Aurora Desio 1922.

Partiamo da una domanda semplice: come sta andando?

“Beh, semplice! Le adesioni a questa stagione sono state tante e i numeri ci hanno permesso di avere qualche squadra in più rispetto allo scorso anno. Abbiamo creato una grande squadra di allenatori (potete trovare tutto lo staff tecnico qui) che ci sta mettendo tanta passione, oltre ad una buona dose di preparazione tecnica come base, che non guasta mai …. e i risultati si cominciano a vedere e a toccare con mano”.

Parlando di risultati, invece?

“I risultati, quelli numerici per intenderci, riguardano solamente le nostre squadre dell’agonistica (giovanissimi, allievi, juniores e le prime squadre di futsal e calcio a 11). Per l’attività di base invece, per quanto vincere sia bello, non vogliamo che l’ossessione del raggiungere i risultati intacchi il lavoro di crescita tecnica e il percorso scelto dai mister.

Parlando quindi dei risultati per il settore dell’agonista, diciamo che giovanissimi e allievi vanno a corrente alternata, partite giocate bene con ottime prestazioni vengono poi cancellate da prove pessime, ma ci sta! In fondo sono gruppi nuovi, con tanti inserimenti e dobbiamo solo avere pazienza”

La Juniores?

“Un bel gruppo che presto sarà anche una bella squadra, fatta di grandi individualità tecniche. Manchiamo ogni tanto di personalità per quanto riguarda l’atteggiamento propositivo che ti fa vincere la paura di sbagliare. Nutro, personalmente, grandi speranze e aspettative per questa squadra. Sono sicuro che riusciranno a raggiungere risultati incredibili.”

Il Futsal?

“Siamo neopromossi in serie C2, ma non sembra. Il gruppo è già una squadra, con elementi di esperienza e tanti giovani e giovanissimi di belle speranze. Ce la giochiamo con tutte le avversarie, senza troppa paura e i risultati stanno arrivando: attualmente siamo primi in classifica a pari punti con altre 2 squadre! Vogliamo giocarcela fino in fondo e possiamo farlo. La serie C1 è un sogno, ma i sogni si possono realizzare.”

La seconda categoria?

“Siamo neopromossi, ma non sembra. Il gruppo è già una squadra, con elementi di esperienza e tanti giovani e giovanissimi di belle speranze. No, non state leggendo la stessa risposta di prima: anche per i nostri ragazzi del calcio a 11 vale lo stesso discorso. Siamo attualmente quarti in classifica, il capocannoniere del girone è il nostro bomber Luca Braghetto, abbiamo abbondanza in tutti i reparti …. ce la giocheremo fino alla fine, perché chi ci crede, vince! E noi vogliamo la prima categoria!”

A chi faresti un applauso e a chi tireresti le orecchie?

Tanti applausi a tutti coloro che stanno lavorando per questa squadra, con passione e amore per questi colori. Respiro un clima sereno che ho voluto fortemente dopo il mio ritorno.
Un plauso speciale per le coppie di mister delle prime squadre Bianchi/Confalonieri (futsal) e Mantoan/Savarino (calcio a 11) per il lavoro svolto.
Un altro applauso per i nostri ULTRAS!
La tirata d’orecchie la faccio a tutti i miei giocatori che in questi mesi hanno accumulato ammonizioni ed espulsioni per proteste e atteggiamenti anti-sportivi …. come ho già detto loro, così non si va da nessuna parte, stiamo migliorando, ma per come sono fatto voglio ancora di più.”

Qualche richiesta particolare?

“Si, ho una richiesta, la dico anche qua dopo averla già fatta arrivare ai vertici del nostro Comune: abbiamo bisogno del vostro aiuto concreto, quello che potevamo fare lo abbiamo fatto con le nostre forze, ma siamo potuti arrivare solo dove siamo arrivati fino ad ora (che è già tanto), al resto ci dovete pensare voi.”

Grazie Mario e grazie a tutti coloro che hanno letto queste 4 chiacchiere con Mario Trezzi.

Vi aspettiamo sui nostri canali social, sempre forza Aurora!